Seguimi su Libero Mobile

domenica 3 maggio 2009

Sippin Soup

foto
(questa mi è arrivata per email da uno dei miei gruppi e casca giusto a proposito, in questi giorni di feroce mal di denti che mi impedisce qualsiasi tipo di masticazione. Ma è una ricetta interessante da conservare e rifare, perchè è molto appagante e può entrare nella categoria dei comfort food. Sto immaginando, per esempio, che sarebbe bello averne una scorta in frigo da riscaldare al microonde quando si arriva a casa infreddoliti in inverno. Ma credo che anche fredda, in estate, sia gradevolissima e rimineralizzante.)

Servono:

1/2 litro di brodo vegetale
una cipolla media, tritata
una grossa costa di sedano, tritata
un pizzico di origano
un barattolo di polpa di pomodoro (o, in estate, 3 o 4 pomodori freschi)

Ho messo a bollire la cipolla e il sedano nel brodo vegetale per una ventina di minuti.
Ho aggiunto i pomodori e l'origano e ho frullato il tutto col minipimer.
Fine della ricetta :-DDD

Il commento della copiona: buonissima, questa diventerà davvero qualcosa da avere sempre a portata di mano!

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin