Seguimi su Libero Mobile

lunedì 18 maggio 2009

Insalata di cedro e olive nere

Questa ricetta è dedicata a Derno.
Derno R.I.P. 19 ottobre 2009

(ho approfittato di una svendita di cedri e di un rarissimo intervallo del pranzo a casa per mettere insieme questa delizia rinfrescante)

Servono:

1 grosso cedro, ben lavato
basilico
prezzemolo
1 cipollina fresca
olive nero
origano secco
sale e pepe di mulinello
olio

Tagliare il cedro a pezzetti, scorza e polpa. Metterlo in una insalatiera e condirlo con basilico e prezzemolo tritati (io li taglio con le forbici), la cipollina affettata con la mandolina, una manciata di olive nero, origano, sale, pepe e olio.

Fine della ricetta :-D

Il commento della copiona: fresca e dissetante... la cipollina praticamente non si sente quindi, se volete, potete aumentarne la dose, che male non fa...

3 commenti:

Günther ha detto...

questa però è sublime, un insalata di cedro io adoro i cedri

simoff ha detto...

ciao ginger,
torno da un fantastico fine settimana sulla costiera..e ho cercato sul web:insalata di cedro...perchè ne ho comprati due bellissimi...ma non avevo idea di come fare l'insalata... e dato che anche io amo copiare (dando sempre a cesare quel che è di cesare..) appena letto il titolo del tuo blog...ti ho subito messa tra i preferiti!!!
Ho sempre pensato che è bello essere copiati...vuol dire che le nostre cose piacciono, servono, hanno valore per qualcuno....sono da pochissimo anche io entrata a far parte di questa fantastica rete di bloggers..e trovo che è una bella avventura...speriamo che qualcuno venga a copiare anche da me prima o poi :-)
sono una gran chiacchierona è vero, ma anche una che ama leggere ed ora me lo andrò a leggere con calma il tuo blog...ciao e grazie...

ginger ha detto...

ma grazie, che bel messaggio!
a presto! :-***

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin