sabato 16 maggio 2009

Ravioli croccanti al forno


(copincollata da una Mailing List)

Servono:

250 gr di ravioli ripieni di formaggio o di funghi o di verdure e formaggio (escluderei solo quelli con ripieni carnei - comprati o fatti in casa :-D )
1 barattolino di yogurt greco o di yogurt intero naturale poco acido
poco latte
pangrattato
parmigiano grattugiato

Versare lo yogurt in una ciotola e diluirlo con poco latte intero, mescolando bene. Non deve diventare liquido, ma solo allungarsi un po'.
In un piatto mescolare pangrattato e parmigiano, idealmente in rapporto 2:1
Infilare uno stecchino in ciascun raviolo, bagnarlo bene nello yogurt e poi tuffarlo nel pangrattato in modo che si ricopra bene.
Disporre i ravioli su una teglia di alluminio ricoperta di carta forno e infornare per una ventina di minuti in forno già caldo a 180°.
Servire caldi, come stuzzichino o finger food per un buffet, accompagnando eventualmente con salsa di pomodoro calda per pucciarli.

Il commento della copiona: vale il principio "quello che ci metti, ci trovi". Se si usano ravioli fatti in casa, il gusto potrà essere sensibilmente migliore. Io ho usato dei ravioli ai funghi porcini ed il risultato è stato assai piacevole :-)

2 commenti:

Giovanni ha detto...

ottimi!

victorya2002 ha detto...

Posso copiare quello che hai scritto ( la cuoca che copia condivide solo le ricette migliori ) mi piace e lo vorrei mettere sul mio blog, grazie Vic

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin