Seguimi su Libero Mobile

mercoledì 12 agosto 2009

Piadine o Tortillas vegetariane all'insalata di ceci


(continuano le ricette svuotafrigo in previsione delle vacanze... :-D )

Servono:

250 gr di ceci lessati
1 costola di sedano
1/2 peperone rosso
1 pezzetto di cipolla di tropea
2 cucchiai di maionese
misticanza
tortillas oppure piadine romagnole sottilissime

Ho schiacciato un poco i ceci con una forchetta, lasciandone qualcuno intatto: devono giusto rompersi un po', non diventare una crema!
Ho aggiunto il sedano, il peperone e la cipolla tagliati a minuscoli dadini, poi ho condito con la maionese.
Ho scaldato brevemente le tortillas in padella, poi le ho coperte con una manciata di misticanza e con un po' dell'insalata di ceci.
Le ho arrotolate, fermate con uno stecchino e servite.

Il commento della copiona: la maionese serve a due cose: a finire il barattolo che è in frigo, in primo luogo ma anche per avere un'insalata legata che non coli quando è servita dentro la tortilla.
Mio figlio ha voluto scaldare la sua nel microonde per 30 secondi e ha detto che era migliore, ma a me piaceva moltissimo anche così.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin