Seguimi su Libero Mobile

domenica 13 settembre 2009

Bicchieri di pappa al pomodoro con stracciatella di mozzarella di bufala


(una rivisitazione della pappa al pomodoro toscana. L'ho fatta nel bimby per economizzare il tempo, ma si può fare tranquillamente in pentola e poi frullare alla fine Questa la faccio spesso!)


Servono:

  • 600 gr di pomodori maturi (peso già pulito), lavati, privati dei semini e fatti a pezzetti
  • 1 spicchio d'aglio
  • 100 gr di pane toscano raffermo
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • sale
  • basilico
  • 400 ml di brodo bollente
  • stracciatella di bufala

Ho messo i pomodori, l'olio, lo zucchero, l'aglio e il sale nel boccale del bimby e ho cotto 10', 100° vel. 3. Poi ho aggiunto il pane e il brodo bollente e ho cotto altri 10', 100° vel. 3: i primi cinque minuti col tappo, gli ultimi cinque senza tappo.
Ho aggiunto una decina di foglie di basilico e ho frullato il tutto per circa 30 sec. a vel. 6.
Ho diviso il tutto nei bicchieri di cristallo (tutti diversi, i miei!) e ho fatto raffreddare. Prima di servire ho messo sopra ogni bicchiere un po' di stracciatella di bufala e un ciuffetto di basilico (nella foto non c'è perchè l'ho messo dopo :-D )

Il commento della copiona: mi piace da morire, questa!

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin