domenica 9 gennaio 2011

Un pranzo vegetariano

Ho una cognata vegetariana e quando viene a pranzo da me, o quando devo contribuire con qualche piattino a occasioni nelle quali lei è presente, sono sempre molto contenta, perchè, come ho avuto modo di dire spesso, io non amo molto la carne.
E poi dover pensare a dei menu a esclusione è sempre molto stimolante: mi diverto quasi più a inventarli e metterli insieme che a cucinarli.
Oggi, l'occasione era la ripartenza per Varsavia della zia di mio marito, che ha trascorso in Italia le feste natalizie.
Ho pensato a un menu poco impegnativo da realizzare, che però mi divertisse.

Ho preparato:

Le ricette sono linkate ciascuna al suo nome perchè ognuna di esse è un post singolo: le ho però radunate qui, sotto l'etichetta di pranzo vegetariano, perchè vedo che molto spesso chi arriva al blog lo fa cercando non singoli piatti ma idee per menu completi.

Il commento della copiona: la foto è di quest'estate in Provenza, scattata in uno di quei fantastici mercatini che ho visitato.

3 commenti:

cippamunka ha detto...

Che dire?... M'illumino d'immenso!!
Fantastico menu, soprattutto per me che, pur non essendo vegetariana, adoro le verdure.
Ricettine, tra l'altro,adatte alla mia innata pigrizia grazie alla loro rapidità d'esecuzione.
Ci sta proprio bene l'ennesimo "GRAZIE"!!!!
Un abbraccio.
Elena.

Zasusa ha detto...

ciao, passavo per invitarti a un gioco di scambio ricette! ti va di partecipare? ti aspetto qui http://zasusa.blogspot.com/2010/12/gioco-forum.html

a presto

Anna Podda Zoffoli ha detto...

grazie pe rl'invito, zasusa, do un'occhiata e se ho tempo partecipo volentieri!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin