Non sono proprio belli da vedere, questi biscotti, ma in compenso sono buoni da morire!
Ho usato:
- 230 gr di burro
- 140 gr di zucchero bianco
- 100 gr di zucchero di canna
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 320 gr di farina
- un cucchiaino raso di bicarbonato
- un cucchiaino raso di sale fino
- 100 gr di mini Smarties
- 200 gr di M&M's (arachidi ricoperte di cioccolato)
Lavorare a crema il burro con i due zuccheri, poi aggiungere lo zucchero e la vaniglia continuando a lavorare. Incorporare la farina, il bicarbonato e il sale.
Unire gli Smarties e gli M&M's e incorporarli all'impasto.
Rivestire di carta forno delle teglie da pasticceria e distribuire sopra l'impasto a cucchiaiate, tenendole ben distanziate, perchè in cottura si allargano molto (io ho delle teglie di alluminio molto grandi e ne ho messe 9 cucchiaiate per teglia).
Cuocere in forno già caldo a 180° per 12-13 minuti.
Tolti dal forno, saranno ancora molto molli: lasciarli riposare un paio di minuti sulla teglia, perchè si assestino, poi toglierli e farli raffreddare su cesti di vimini.
Il commento della copiona: sono croccantissimi e goduriosissimi!
Caspita che produttività in questi giorni! Sto mettendo da parte delle ricette per il compleanno di mio figlio e questi biscotti fanno al caso mio. Proverò a posizionare sopra i pois per renderli più "presentabili". Che ne pensi?
RispondiEliminaPotresti incorporarne parte nell'impasto e parte distribuirli sopra... occhio che non si carbonizzino però... mi pare di ricordare che una volta mi successe...
RispondiEliminaCiao Anna, volevo dirti che ho poi provato a metterli solo su e sono venuti bene come dimostra la foto http://mondozuppa.blogspot.com/2010/04/smarties-cookies.html. Grazie mille!
RispondiElimina