foto
Servono:
- 150 gr farina di cocco
- 150 grammi farina
- 180 gr zucchero
- 3 uova
- 100 gr burro morbido
- 1 bustina vanillina
- 200 gr latte
- 1 cucchiaio liquore a piacere
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- Per guarnire: nutella - farina di cocco
Inserire nel boccale zucchero e vanillina per 10 sec. a vel. 9. Unire tutti gli altri ingredienti, tranne il lievito: 20 sec. vel. 6. Aggiungere infine il lievito: 10 sec. vel. 6. Versare il composto in una tortiera bassa da crostata, imburrata e infarinata e cuocere in forno già caldo a 160° per 20 min e a 180° per circa 15 min. Sfornare la torta, falla raffreddare un pochino, sformarla su un gratella per dolci. Quando è ancora calda, spalmarla di nutella (io ho usato quella fatta in casa, gnam!) e spolverizzarla di farina di cocco. Farla riposare alcune ore e poi servirla. E' squisita!
Il commento della copiona: non è un dolce raffinato, ma è pura libidine, sempre che il cocco e la nutella siano graditi. Piace molto ai bambini ed è ottima anche per l'estate, perchè cuoce in fretta e si serve fredda, anche di frigo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati al solo scopo di riuscire a leggerli tutti: ci tengo, a quello che scrivete qui... e se non non mi accorgo che lo avete fatto potrei perdere qualcosa di importante! :-**